Categorie

Archivi

Nuovi soci di AESSGAN

Nuovi soci di AESSGAN

Redtortuga si unisce a AESSGAN (sigla in spagnolo che indica l’associazione di imprese small scale di gas naturale), formata da piccole e medie imprese del settore della distribuzione e del commercio di gas naturale veicolare. L’obiettivo del gruppo è quello di difendere lo sviluppo della distribuzione di questo combustibile, garantendo perciò il buon funzionamento delle aziende dei trasporti che puntano su energie alternative come il gas. In effetti, è così che lo stabilisce la Direttiva 2014/94/UE, secondo cui tutti gli Stati membri devono promuovere reti di distribuzione di combustibili più sostenibili.

L’incorporazione di Redtortuga al gruppo AESSGAN servirà per unire l’esperienza di tutti i membri e aiuterà a difendere gli interessi economici e strategici di piccole e medie imprese. Con questa alleanza si otterrà una maggiore visibilità di fronte ai grandi gruppi energetici e si apriranno le porte a nuovi accordi.

Redtortuga  punta sul gas naturale sin dal 2018 e ha intenzione di continuare a farlo con ancora più determinazione nel corso dell’anno. Entro il 2019 prevede di quadruplicare il numero di stazioni della sua rete in Europa che offrono rifornimento GNC e GNL, raggiungendo le 76 stazioni. Con questo investimento, la società spera di poter contribuire allo sviluppo di una rete di rifornimento di gas che aiuti a dare risposta ad un bisogno in crescita in un modo più rispettoso per l’ambiente.